venerdì 2 marzo 2012

ora di chiusura su produzioni dal basso

Il progetto Ora di chiusura partecipa a una raccolta fondi su un sito di crowfunding: Produzioni dal Basso. Qui chiunque potrà contribuire con il proprio apporto al completamento delle fasi di post-produzione necessarie a ultimare il lavoro.
Siamo partiti armati di videocamera e dell'attrezzatura essenziale, con la voglia di raccontare e condividere, senza porre in mezzo l'ostacolo della ricerca di fondi e finanziamenti. Abbiamo creduto solo nella nostra idea. Ora che stiamo rielaborando e dando forma alle esperienze registrate sul campo, siamo ancora più certi della validità e importanza del progetto. Se prima di partire si trattava di un nostro obiettivo, ora l'idea è diventata un obiettivo condiviso con tutti i ragazzi, le donne e gli uomini che hanno prestato il proprio volto e la propria voce per raccontare qualcosa che vivono in prima persona, con il carico di fatica, rabbia e dolore che questa esperienza talvolta ha comportato.
Per portare a termine il progetto abbiamo bisogno di affidare le fasi della post-produzione ad alcune figure professionali specifiche che ci possano aiutare a rendere questo lavoro completo e fruibile a tutti. I fondi che saremo in grado di raccogliere servono quindi a pagare il lavoro di altre persone che si uniranno al nostro percorso per farlo giungere al traguardo.
Chiunque può contribuire, se pensa che questo lavoro meriti di essere completato e se crede di poter condividere insieme a noi gli sforzi per raggiungere questo scopo.
Per saperne di più e contribuire con un finanziamento, piccolo o grande che sia, cliccate sul titolo di questo post e scoprirete come funziona l'iniziativa e come prenderne parte. 

Nessun commento:

Posta un commento